Virtus – Cerbara (2 – 0) – 14 Novembre 2021

La Virtus San Giustino riesce a far suo lo scontro diretto con il Cerbara, con il punteggio di 2-0, grazie ad una grande prova di carattere.

Un primo tempo che vede partire bene la squadra ospite, ma poi la Virtus entra in scena imponendo il proprio gioco e creando occasioni da gol prima con Poggini, poi Atif e infine Sanchez.
Il secondo tempo si apre con una grandissima occasione per il Cerbara, Fatti lanciato in profondità mette di poco fuori.
Il netto predominio territoriale della Virtus si concretizza però al quinto minuto della ripresa quando Atif riesce a trovare l’Imbucata per Rollo, che davanti al portiere non sbaglia.
Il Cerbara reagisce subito con il tiro di Rossini, che sfiora il palo.
Al ventesimo i giallorossi raddoppiano, Atif sulla sponda di Rollo apre per Poggini, che mette dentro per Del Bene che infila il portiere ospite.
gol di Del Bene virtus
Ci sarebbe anche la possibilità per il 3-0, ma su cross del subentrato Cesari, Brizzi si vede respingere il tiro da un ottimo Morelli.
La partita finisce qui.
La Virtus riesce a confermare quanto visto nella trasferta di Gubbio, giocando anche una buona partita dal punto di vista tecnico. Vittoria importantissima che avvicina al primo posto della classifica, occupato dallo stesso Cerbara che subisce invece la prima sconfitta stagionale.

Resoconto match

Primo tempo

3″ Percussione Cerbara con bella discesa di Bendini, Nardi sulla destra mette al centro ma la difesa libera.

5” Occasione Virtus con Osmani che scende in fascia, palla dentro per Atif che tenta la rovesciata ma non inquadra la porta.

9” occasione Virtus con Poggini servito da Fancelli sulla 3/4 si porta al limite e va al tiro ma la conclusione è centrale.

26” azione corale della Virtus con Rollo che spizza di testa per Poggini al limite; viene servito Atif che defilato tenta la conclusione ma viene rimpallato.

30” punizione dalla 3/4 battuta da Bendini, dentro per Fatti che colpisce di testa ma la palle esce di poco a lato.

35” Cross di Zoi dalla destra, la difesa allontana di testa ma sulla ribattuta al limite arriva Sanchez che calcia sfiorando la traversa.

40” Atif dalla ¾ lancia in profondità Poggini che scarica per l’accorrente Zoi che incrocia ma la difesa si rifugia in un calcio d’angolo.

 

Secondo tempo

48” Su errato disimpegno della Virtus conquista palla Bendini che lancia Fatti in profondità, conclusione che illude i tifosi ospiti.

49” Zoi sulla 3/4 serve Fancelli che trova il varco per il tiro ma la palli finisce di poco alta.

50” GOL Virtus Atif scende sulla sinistra e serve Rollo che incrocia e batte Morelli.

Virtus 1 Cerbara o

51” tiro dal limite di Rossini che dopo azione insistita, palla che sfiora il palo

64” bella discesa dopo un recupero di Poggini sulla fascia destra, libera il cross ma la difesa anticipa il colpo di testa di Rollo.

65” sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo batte Poggini, sponda di Matteaggi con conclusione alta di Del Bene da posizione ravvicinata.

69” Raddoppio Virtus: bellissima azione con Fancelli che serve Rollo, diprima per Atif che vede largo Poggini tutto solo, imbucata vincente per Del Bene che insacca.

82” Cros di Martini per Rollo che colpisce di testa ma la conclusione è centrale.

94” occasione Virtus su ripartenza di Cesari che mette al centro per Brizzi che calcia di poco a lato.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*