Virtus Sangiustino – Montone 1-1
Virtus Sangiustino: Matteaggi C, Mancini M, Procelli, Tomassini, Polcri, Mencagli, Poggini, Bartolo, Bruschi, Belloni, Piccini (30st Sanchez), A Disp: Mancini E, Musliu, Regi, Consorte, Ricci, Bendini E. All: Valerio Bendini
Montone: Tassi, Fodaroni, Campagni, Grassini, Bargo A, Passeri (27st Farruku), Ugolini L, Finocchi-Arcipreti (1st Hoxha), Manuali (41st Grilli), Carini, Ugolini N. A Disp: Floridi, Mariotti, Basri, Procacci. All: Renato Borgo
Arbitro: Mehdi Belal di CC (Lajithia di Pg e Piomboni di CC)
Reti: 21pt Belloni (VS), 34st Grassini (M)
Note: Spettatori 100 circa, Recupero pt 1 – st 5, Angoli 3-2, Espulso 1st Borgo per doppia ammonizione, Ammoniti Poggini, Polcri, Mencagli (VS), Ugolini L (M)
San Giustino: Ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria per la Virtus Sangiustino, che una volta in vantaggio di risultato ed in superiorità numerica, non è riuscita ha portare a casa un risultato che sarebbe stato importantissimo. La prestazione non è stata sicuramente delle migliori con alti e bassi ma si sa nel calcio sono gli episodi a decidere spesso, palo che nega il 2-0 a Bruschi e subito dopo pareggio ospite. La gara comincia subito con due brividi; 2 minuto palla in profondità per Manuali, sponda di testa per l’inserimento di Ugolini Leonardo che però perde l’attimo e si fa rimontare da Tomassini che mette palla in calcio d’angolo sul quale Piccini libera di testa l’area di rigore con palla che arriva a Mencagli che temporeggia poi effettua un lancio sulla destra per l’inserimento dello stesso Piccini che calcia da 25 metri impegnando Tassi alla respinta in corner. Al 19 ancora Piccini prova la conclusione da fuori pescato questa volta da Bartolo ma questa volta non centra la porta. Passano due minuti e la Virtus si porta in vantaggio; discesa sulla destra di Mancini Marco cross sul secondo palo e Belloni ben appostato di testa infila Tassi che era stato scavalcato dal pallone. La Virtus una volta in vantaggio non soffre il Montone, controlla e riparte sfiorando il raddoppio con Procelli che effettua un tiro-cross che per poco non sorprende Tassi che riesce a mettere in corner. Nel finale di tempo timide proteste per un presunto intervento in area di Mancini su Ugolini Nicolò che l’arbitro considera regolare. Nella ripresa mister Renato Borgo getta subito nella mischia Hoxha ma dopo 38 secondi perde per doppia ammonizione Alex Borgo ammonito per un fallo di mano il secondo, giudicato volontario dal direttore di gara. A quel punto il Montone prende coraggio e la Virtus forse si tira troppo indietro e Manuali prima ci prova con tiro dalla distanza che finisce alto e poi di testa sfiora il palo lontano in diagonale. Quindi la Virtusperde Piccini per infortunio e subito dopo Bruschi in area controlla un bel pallone e poi di sinistro incrocia, Tassi battuto ma palla sul palo. Passano 4 minuti ed il Montone pareggia: corner dalla destra uscita non perfetta di Matteaggi che smanaccia e Grassini in semi-rovesciata mette in rete. Mancano ancora 11 minuti più recupero al termine, ma da qui alla fine non ci sono state più azioni degne di cronaca. La vittoria non arriva ancora in casa, nelle ultime 5 gare solo 4 pareggi per la Bendini band, ora c’è sempre meno spazio per sbagliare ancora ma la fiducia è massima ma ci aspetta qualcosa di più.
PROMOZIONE – GIRONE A
26° GIORNATA
Domenica 26 marzo 2017, ore 15
Agello-Pietralunghese 0-1
8′ pt Morodei
Marra San Feliciano- Pievese 2-2
12′ pt e 30′ st Bartoccini (M), 22′ pt Cacciamano (P), 42′ pt Graziani (P)
Mdl Sansecondo- Ellera 0-0
Pontevalleceppi – Pianello 4-1
18′ pt Ragnacci (Pv), 24′ pt Urbanelli (Pv), 40′ pt e 37′ st Regnicoli (Pv), 42′ pt Cassieri (Pi)
S.M.Juventina – Casa del Diavolo 2-1
39′ pt Crocetti (J), 16′ st Depretis (J), 48′ st Bragetti (C)
Tavernelle- Pontevecchio 0-0
Trasimeno – S.L. Lerchi 3-1
24′ pt Bellucci (T), 29′ pt Bianchi (L), 2′ e 32′ st Etogo (T)
V.Sangiustino – Montone 1-1
21′ pt Belloni (VS), 34′ st Grassini (M)
CLASSIFICA
Trasimeno 55
Ellera 49
Pontevalleceppi 48
Casa del Diavolo 40
Agello 39
Pontevecchio 35
Pietralunghese 35
Marra San Feliciano 34
Pievese 32
Montone 32
Tavernelle 32
Virtus Sangiustino 30
San Marco Juventina 30
Mdl Sansecondo 26
Pianello 25
San Lorenzo Lerchi 23
CLASSIFICA MARCATORI
18 GOL: Bartoccini (3 rig., Marra San Feliciano).
16 GOL: Tranchitella (5 rig., Ellera).
15 GOL: Bragetti (8 rig., Casa del Diavolo).
14 GOL: Cacciamano (1 rig., Pievese).
12 GOL: Gibbs (Tavernelle).
11 GOL: Martinelli (3 rig., San Lorenzo Lerchi), Marri (1 rig., Pontevalleceppi), Vazzana (3 rig., Trasimeno).
9 GOL: Storani (2 rig., Agello).
8 GOL: Graziani (Pievese), Sinisi (2 rig., Pontevalleceppi), Feliciani (Pontevecchio), Mencarelli (1 rig., Tavernelle), Piccini (Virtus Sangiustino).