Difficile commento

TAVERNELLE – Difficile commentare la gara persa della Virtus al “Moratti” contro il Tavernelle, per chi aprendo il giornale legge il rotondo 5-2
TAVERNELLE: Scarabattola, Antolini, De Santis (38’ st Morcellini), Arcioni, Cottini, Radicchi, Sylla (30’ st Cesarini), Mencarelli, Gibbs, Rampacci, Spiaggia (36’ st N’Tamack). A disp.: Finocchi, Bianconi, Cerbini, Perugini. All. Cagiola.
VIRTUS SANGIUSTINO: Matteaggi, Ruggeri, Procelli, Mancini, Polcri, Mencagli (38’ st Del Bene), Grilli (18’ st Bruschi), Bartolo, Piccini, Belloni (26’ st Sanchez), Poggini A disp.: Mancini, Ricci, Bendini, Tomassini. All. Bendini .
ARBITRO: Nicchi di Gubbio, ass. Isidori e Ciani di Perugia
MARCATORI: 22’ pt Poggini (V), 1’ st Spiaggia (T), 16’, 27’ e 35’ st Mencarelli (T), 26’ st Bruschi (V), 47’ st Gibbs (T).
NOTE: Spettatori 80 circa: Ammoniti: Cesarini, Arcioni (T). Angoli: 4-3. Recuperi: pt 1′, st 3′.
Difesa rimaneggiata senza Baldi disposta a 4 e con un ottimo Bartolo a supportare gli avanti giallorossi che fin dai primi minuti con una buona partenza mettono in seria difficoltà i ragazzi di Mister Cagiola. È del Tavernelle la prima occasione al 9’ con Gibbs che imbeccato da Spiaggia con una palla in profondità, ma quest’ultimo spreca calciando debolmente, all’11 Procelli, con un tiro-cross impegna severamente Scarabattola che con un colpo di reni riesce a deviare in angolo. Al 22’ la pressione della Virtus da il suo risultato, sul disimpegno di Arcioni in area di rigore ad evitare il tiro ravvicinato di Piccini la palla capita sui piedi del solitario Poggini il quale mette nel sacco. Sembra tutto facile, la Virtus gioca sicuramente il miglior primo tempo del campionato, al 32° Scarabattola salva la porta deviando in angolo una bellissima girata al volo da centro area di Capitan Belloni che probabilmente avrebbe ipotecato il risultato. Il primo tempo si avvia al termine con la supremazia Virtus, il goal è nell’ aria, con numerose occasioni, anche perchè la reazione dei giallo/verdi è scarsa e confusa.
Le squadre rientrano in campo ma la doccia fredda del pareggio rimette con i piedi per terra chi pensava che sarebbe stato tutto facile, al 1’ Sylla mette in mezzo per Gibbs, colpo di testa per l’occorrente Spiaggia che trafigge Matteaggi. Al 16’ smarca Mencarelli al limite dell’area, gran tiro nel sette e porta in vantaggio il Tavernelle. Nonostante tutto i ragazzi di Bendini non cedono, reagiscono ed 26’ ristabiliscono la parità con un traversone dalla sinistra dell’inesauribile Procelli, colpo di testa preciso di Bruschi che insacca. L’ equilibrio ristabilito dura poco, qualche defezione difensiva e Mencarelli appena 2 minuti dopo riporta in vantaggio il Tavernelle con un tiro ravvicinato sul primo palo, poi al 35’ con un bel tiro dal limite porta a 3 le sue marcature. Nonostante tutto la Virtus non molla, ma la spinta vuoi per il morale, vuoi per le energie spese è generosa ma imprecisa .Sul finale con la squadra sbilanciata a riacciuffare un improbabile risultato arriva, anche se ininfluente la cinquina firmata di testa da Gibbs. Finisce 5-2, risultato pesante da digerire ma vista la gara, sarà compito di Mister Bendini ripartire da quel primo tempo e cancellare le imprecisioni del secondo. Sicuramente da non sottovalutare la prossima gara interna nel derby Altotiberino contro la M.d.L.Sansecondo.

PROMOZIONE – GIRONE A
18° GIORNATA
Domenica 22 gennaio 2017, ore 14,30
Casa del Diavolo-Pontevecchio 2-0
6′ pt Agostinelli, 42′ st Bambini
Ellera-Pievese 2-2
34′ pt e 33′ st Cerbini (P), 44′ pt Tchakoudie (E), 48′ st Cherbassi (E)
Montone-Pietralunghese 1-0
12′ st Fodaroni
MDL San Secondo-Agello 1-4
16′ pt Storani (A), 7′ st Ercolanoni (A), 14′ st Cacciavillani (A), 33′ st Tadi (MDL), 35’st Spaccini (A)
S.L. Lerchi-Pianello 0-0
S.M. Juventina-Pontevalleceppi 1-2
9′ pt Sinisi (P), 33′ pt Concia (J), 45′ st Regnicoli (P)
Tavernelle-V. Sangiustino 5-2
21′ pt Poggini (VS), 11′ st Spiaggia (T), 15′,28′ e 34′ st Mencarelli (T), 26′ st Bruschi (VS), 47′ st Gibbs (T)
Trasimeno-Marra S.F. 0-0

CLASSIFICA (* una gara in meno)
Trasimeno 40
Ellera 38
Pontevalleceppi 37
Casa del Diavolo 30
Agello 29
Montone 26
Pievese* 23
Pontevecchio 22
Virtus Sangiustino 22
Marra San Feliciano 21
San Marco Juventina 20
Tavernelle 20
Pietralunghese 19*
San Lorenzo Lerchi 17
Pianello 15
Mdl Sansecondo 14

CLASSIFICA MARCATORI
13 GOL: Bartoccini (3 rig., Marra San Feliciano).
12 GOL: Tranchitella (4 rig., Ellera).
10 GOL: Bragetti (7 rig., Casa del Diavolo), Martinelli (3 rig., San Lorenzo Lerchi).
9 GOL: Gibbs (2 rig., Tavernelle), Vazzana (3 rig., Trasimeno).
8 GOL: Cacciamano (1 rig., Pievese), Marri (1 rig., Pontevalleceppi), Mencarelli (1 rig., Tavernelle).
7 GOL: Storani (1 rig., Agello), Sinisi (1 rig., Pontevalleceppi).
5 GOL: Brunelli (1 rig., Pietralunghese), Bufi (Pontevecchio).
4 GOL: Cacciavillani (Agello), Tadi (MDL San Secondo), Gio, Miccio (Marra), Farruku, Hoxha, Tassi (4 rig., Montone), Vispi (Pietralunghese), Cerbini (Pievese), Regnicoli, Urbanelli (Pontevalleceppi), Cellini, Feliciani (Pontevecchio), Lavoratori (San Marco Juventina).
3 GOL: Ercolanoni (Agello), Agostinelli, I. Bianchi (Casa del Diavolo), Bececco, De Luca (1 rig., Ellera), Pacciarini (1 rig.), Polito (MDL Sansecondo), Ouri (Marra San Feliciano), Manuali (Montone), Castellani, Marchi (Pianello), Cipolla (2 rig., Pietralunghese), Graziani, Mengoni (Pievese), (Pontevalleceppi), Ceppodomo (San Lorenzo Lerchi), Betti, Depretis (San Marco Juventina), Spiaggia (Tavernelle), Castro, Etogo (Trasimeno), Baldi, Piccini (Virtus Sangiustino).

bruschipoggini

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*