2-2 nel giorno del ricordo

Virtus Sangiustino – Madonna del Latte 2-2
Virtus Sangiustino: Matteaggi C, Ferri, Matteaggi L, Tomassini (26st Antinori), Baldi, Lazzerini, Bottoni, Poggini (13st Polchi), Grilli, Belloni, Sanchez. A Disp: Boncompagni, Ghignoni, Berni, Brondoli, Prifti. All Valerio Bendini (in panchina Andrea Bartoccioni)
Madonna del Latte: Pauselli, Briganti, De Cesare, Taffini, Gori, Mancini, Pantani (44st Bevignani), Marconi, Polverini (39st Perioli), Magi (6st Tadi), Santinelli. A Disp: Conti, Borgo, Milanesi N, Bracchini. All. Andrea Milanesi.
Arbitro: Angelo Moretti di CC (Spena e Quaglietti di PG)
Reti: 25 sec, Belloni (VS), 16pt Pantani (ML), 46pt Polverini (ML), 38st Belloni (VS)
Note: Spettatori 100 circa, Recupero pt 1 – st 4, Angoli 3-3, Ammoniti Lazzerini (VS), Pantani, Taffini, Gori, Mancini e Polverini (ML)
• San Giustino: Finisce 2-2 il derby fra la Virtus Sangiustino e la Madonna del Latte che alla fine non accontenta nessuno: gli ospiti sempre più invischiati nei bassi fondi della classifica con una gara ancora in meno alla fine del campionato, i locali perché falliscono la prova di maturità che l’avrebbero lanciati in zona play-off. Da come si era messa la gara però la Virtus alla fine si accontenta nella giornata della memoria dove la società ha voluto ricordare il socio-fondatore “Bista” (Boriosi Giovan Battista) scomparso questa settimana onorando con la presenza dei bambini del settore giovanile che accompagnavano i giocatori in campo e con il minuto di raccoglimento nonché il mazzo di fiori consegnato prima dal presidente al capitano che poi lo deposita nel luogo dove Bista amava vedere la partita la domenica. Dopo tutta la cerimonia iniziale, pronti via e la Virtus passa in vantaggio: battuto il centro azione sulla sinistra palla per Belloni che da dentro l’area indovina il diagonale palla sul palo interno e poi in rete; erano passati solo 25 secondi il gol più veloce nella storia della Virtus. La reazione della Madonna del Latte è subito consistente e al 16 riesce a pareggiare: batti e ribatti in area con Baldi che perde palla la quale finisce nella zona di Pantani diagonale e Matteaggi C è battuto. Gli ospiti ci credono e mettono alle corde una Virtus che non riesce più ad uscire. Al 25 azione sulla sinistra palla al centro e tutto solo sul secondo palo De Cesare sparacchia a lato. Passano pochi minuti e da una incomprensione tra Baldi e Matteaggi C per poco non favorisce Magi. Quindi ci prova Marconi dalla distanza con Matteaggi C che devia in calcio d’angolo una palla velenosa. In pieno recupero la Madonna del Latte passa in vantaggio: corner di Marconi, Matteaggi L non colpisce favorendo Polverini che indovina il varco giusto per battere sul primo palo il portiere locale. Nella ripresa la Virtus sembra avere un altro piglio alla ricerca del pari ma non riesce mai ad impensierire Pauselli se non con palle alte dove il portiere ha la meglio. Intorno alla mezz’ora Grilli prova l’incursione sulla sinistra palla al centro conclusione di Belloni ribattuta e Pauselli riesce ad anticipare Sanchez. Passano pochi minuti e Ferri prova un tiro-cross che per poco non sorprende Pauselli. Quindi arriva il meritato pari: Ferri dal fondo crossa al centro dove il portiere viene scavalcato dalla traiettoria della palla con Belloni appostato sul secondo palo che di testa deposita in rete. Finisce quindi 2-2 questo derby in un campo al limite della praticabilità con la Madonna del Latte esce dal comunale a testa bassa dopo aver cullato sogni di gloria e soprattutto consapevole che la strada verso la salvezza diretta è veramente in salita.
12795363_214722175549257_4449055256495995144_n

PROMOZIONE GIRONE A
24° GIORNATA
Domenica 6 marzo, ore 15
Casa del Diavolo-Fontanellebranca 2-1
5′ pt Bragetti (rig) (C), 12′ pt Gnagni (F), 33′ pt Agostinelli (C)
Cerqueto-San Marco Juventina 0-0
Corciano-Agello 2-1
25′ pt M. Federici (C), 20′ st Scoccia (C), 38′ st Emongo (A)
Marra San Feliciano-Lama 3-3
8′ pt Bartolucci (L), 12′ pt e 6′ st M.Bartolini (L), 35′ pt Vazzana (M), 34′ e 39′ st Bartoccioni (M)
Pontevalleceppi-Pievese 3-1
3′ pt Sinisi (rig) (PO), 15′ st Cacciamano (rig) (PI), 30′ st Marri (PO), 38′ st De Luca (PO)
San Lorenzo Lerchi-Pietralunghese 3-2
16′ pt Cipolla (P), 26′ pt Parentela (P), 30′ pt Bianchi (rig) (L), 40′ pt Marini (L), 44′ st Galizi (L)
Tavernelle-Real Pitulum Tiberis 3-1
19′ pt Tempobuono (R), 31′ st Cottini (T), 34′ e 38′ st Cacciavillani (T)
Virtus Sangiustino-Madonna del Latte 2-2
1′ pt e 38′ st Belloni (V), 16′ pt Pantani (M), 46′ pt Polverini (M)

CLASSIFICA
Fontanellebranca 49
Pontevalleceppi 46
Lama 44
Marra San Feliciano 39
Casa del Diavolo 35
Pievese 33
San Marco Juventina 33
Virtus Sangiustino 32
San Lorenzo Lerchi 31
Tavernelle 31
Corciano 30
Pietralunghese 27
Madonna del Latte 26
Cerqueto 24
Real Pitulum Tiberis 21
Agello 17

CLASSIFICA MARCATORI:
19 GOL: Cacciamano (7 rig., Pievese).
13 GOL: Bartolucci (1 rig., Lama), Bartoccini (1 rig., Marra San Feliciano).
12 GOL: Bragetti (5 rig., Casa del Diavolo).
10 GOL: A. Federici (2 rig., Corciano).
9 GOL: Passeri (5 rig., Fontanellebranca), Mat. Mariani (2 rig., Real Pitulum Tiberis).
8 GOL: Martini (Fontanellebranca), Bartolini (1 rig., Lama), Belloni (Virtus Sangiustino).
7 GOL: Atif (1 rig., Pietralunghese), Marri (2 rig.), Sinisi (2 rig., Pontevalleceppi), Cacciavillani, Gibbs (1 rig., Tavernelle).
6 GOL: Levato (Cerqueto), Tadi (Madonna del Latte), Petti (Marra San Feliciano).
5 GOL: De Souza (Agello), Giustiniani (2 rig., Cerqueto), Marchi (Fontanellebranca), Betti e Spiaggia (1 rig., San Marco Juventina), Piccini (Virtus Sangiustino).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. tifoso giallorosso

    Nel giorno del ricordo solo pochi hanno compreso l’importanza di questa gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*