Finito il campionato

bc87a493-1f47-64f9 Solo un pari con la Vis Fossato

 

Virtus Sangiustino – Vis Fossato                              1-1

Virtus Sangiustino: Cappellacci, Matteaggi L (27st Lazzerini), Bottoni, Campagni, Tomassini, Surano (42st Giulietti), Ugolini, Ghignoni, Belloni, Ferilli (42pt Alii), Piccini. A Disp: Matteaggi C, Osmani, Baldi, Poggini. All: Farinelli

Vis Fossato: Santini, Smacchi, Parlanti, Gaggi (31st Casagrande), Pascolini E, Romanelli, Dragoni, Bellucci N, Arana Sanatana (13st Pascolini D), Cerbella (20st Sannipoli), Hoxha. A Disp: Bellucci S, Berisha. All. Casagrande

Arbitro: Lattanzi di PG (Brizi e Liti di PG)

Reti: 3pt Dragoni (VF), 21st Piccini (VS)

Note: Spettatori 50 circa, Angoli 4-1, Recupero pt 0 – st 3, Ammoniti Tomassini (VS).

Lama: Finisce 1-1 l’ultimo match di campionato fra una Virtus che chiude con 7 posto il campionato e gli ospiti della Vis Fossato che invece dovranno sudare le proverbiali sette camicie per cercare di salvarsi in questo campionato chiuso al penultimo posto in classifica e dovrà affrontare nei play-out e far visita al San Secondo. Mister Farinelli sceglie un undici inedito mettendo in campo qualche seconda linea mentre mister Casagrande decide di lasciare a riposo i diffidati per prepararsi al meglio per gli spareggi e manda in campo ben 6 sottoquota. Pronti via e la squadra ospite sembra essere quella più motivata e passa subito in vantaggio: Romanelli scende sulla sinistra supera Matteaggi e mette al centro dove il più lesto di tutti e Dragoni che anticipa portiere e avversario e sigla il gol del vantaggio. Stenta a reagire la Virtus e la Vis Fossato sfiora il raddoppio: Smacchi dalla destra pesca ancora Dragoni in area ma il giovane attaccante mette sull’esterno della rete.  La Virtus si vede in avanti solo sul colpo di testa di Piccini debole e centrale sul cross di Belloni. Nella ripresa le squadre si allungano e l’occasioni fioccano. Ancora Piccini di testa e sempre sul cross di Belloni sfiora il palo alla destra di Santini, poi in contropiede Dragoni alle spalle di Bottoni anticipa Cappellacci ma il suo tocco finisce a lato. Quindi ancora Piccini che si avventa sul traversone basso di Ugolini ma la sua deviazione finisce alta. Quindi Ghignoni recupera palla al limite dell’area s’inserisce palla al piede e poi lascia a Piccini che di sinistro incrocia e batte il portiere sul secondo palo per il gol del 1-1. Un minuto dopo lo stesso Piccini dalla destra spara alto, quindi si rivede la Vis Fossato con Romanelli che sfrutta l’errore di Tomassini ma calcia fuori. Quindi Belloni incrocia per Alii (capocannoniere con 23 reti del campionato Juniores Regionale), stop di destro e conclusione di sinistro e palla sul palo. La gara vive su una serie di occasioni: ancora Alii solo davanti a Santini si fa deviare in corner la conclusione. Quindi è la volta di Pascolini D che si trova solo davanti a Cappellacci ma il portiere riesce a deviare. Le ultime due occasioni sono per la Virtus: corner di Surano colpo di testa di Piccini e sulla linea Smacchi evita un gol già fatto. Quindi Ghignoni dalla sinistra mette al centro un pallone respinto da Santini e Alii a porta vuota calcia alto sopra la traversa. Finisce quindi con un pareggio una gara di fine stagione e mentre la Virtus programma il suo futuro, per la Vis Fossato gli straordinari dei play-out con mille recriminazioni in un girone di andata chiuso con soli 9 punti.

Elena Poggini

PROMOZIONE A – 30° GIORNATA 

Domenica 26 aprile ore 15

Marra San Feliciano-V. Casa del Diavolo 2-0

41′ pt Vecchi, 35′ st G. Miccio

Pietralunghese-Trasimeno 2-0

4′ st Sougou, 10′ st Tondini

Pievese-Valfabbrica 2-0

10′ pt rig. e 43′ st Cacciamano

Pontevalleceppi-Madonna del Latte 1-0

20′ pt Broccatelli

R Pitulum Tiberis-Santa Sabina 4-0

4′ pt e 2′ st Leba, 26′ st PatrizI,  31′ st Giulietti

S. Lorenzo Lerchi-Corciano 2-3

23′ pt Renghi (L), 28′ pt M.Federici (C), 2′ st J. Bartoccini (C), 7′ st Tersini (L), 24′ st M. Bartoccini (C)

San Secondo-Lama 1-2

3′ pt Martinelli (L), 48′ pt rig. M. Mariotti (S), 47′ st Bartolucci (L)

V. Sangiustino-Vis Fossato 1-1

3′ pt Dragoni (F), 21′ st Piccini (S)

CLASSIFICA 

Trasimeno 56 (promosso in Eccellenza)

Pontevalleceppi 54

Lama 53

Pievese 52

Corciano 47

Real Pitulum Tiberis 44

Vis Casa del Diavolo 43

Virtus San Giustino 42

Marra San Feliciano 41

San Lorenzo Lerchi 40

Madonna del Latte 37

Sansecondo 36

Pietralunghese 35

Valfabbrica 34

Vis Fossato 33

Santa Sabina 15 (retrocesso in Prima categoria)

PROMOSSA IN ECCELLENZA: Trasimeno

SEMIFINALI PLAYOFF: Pontevalleceppi-Corciano; Lama-Pieve

SEMIFINALI PLAYOUT: Sansecondo-Vis Fossato; Pietralunghese-Valfabbrica

RETROCESSO IN PROMOZIONE: Santa Sabina

(La Trasimeno sale in Eccellenza. Playoff dalla seconda alla quinta ma, nel caso di 10 o più punti di distacco fra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta, la squadra meglio posizionata in classifica accede direttamente alla finela playoff. L’ultima retrocede in Prima categoria. Playout: penultima contro quintultima e terzultima contro quartultima: le due perdenti retrocedono. Le due vincenti giocano un ulteriore spareggio: la vincente è salva, la perdente spareggia contro la perdente della finale dell’altro girone, aspettando di conoscere il numero di squadre umbre retrocesse dalla serie D. Le semifinali e le finali playoff e playout si disputano in gara unica in casa della squadra meglio classificata. In caso di parità al 90′ si va ai supplementari e, in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica).

CLASSIFICA MARCATORI

23 GOL: Cacciamano (6 rig., Pievese).

21 GOL: Bartolucci (Lama), Sacco (2 rig., Trasimeno).

13 GOL: M. Brunetti (3 rig., Valfabbrica), Agostinelli (1 rig., Vis Casa del Diavolo), Dragoni (Vis Fossato).

11 GOL: Bartolini (Lama), Duranti (1 rig., Pietralunghese).

10 GOL: Gio. Miccio (3 rig., Marra San Feliciano), Belloni (1 rig., Virtus Sangiustino), M. Kola (1 rig., Vis Fossato).

9 GOL: Renghi (4 rig., San Lorenzo Lerchi), Ciribilli (Sansecondo).

8 GOL: Fanini (4 rig., Pontevalleceppi), Marinacci (3 rig., Vis Casa del Diavolo).

7 GOL: A. Federici (Corciano), Broccatelli (Pontevalleceppi), Bruschi (1 rig., San Lorenzo Lerchi), M. Mariotti (3 rig., Sansecondo).

6 GOL: Magi (1 rig., Madonna del Latte), Petti (Marra San Feliciano), Basilico (1 rig., Pietralunghese), Mattiacci (1 rig., San Lorenzo Lerchi), Chioccolini (2 rig., Valfabbrica), Piccini (Virtus Sangiustino).

5 GOL: Tellini (Madonna del Latte), Biscaro Parrini (Pievese), Berradi Mo. (3 rig., R. Pitulum Tiberis), T. Pasqui (1 rig., San Lorenzo Lerchi), Giorgini (Trasimeno), Ferilli (Virtus Sangiustino), Lucarelli (1 rig., Vis Casa del Diavolo), Pecci (1 rig., Vis Fossato).

4 GOL: J. Bartoccini, Biagini, Spaterna (Corciano), Marri (Madonna del Latte), Pastecchia (Marra San Feliciano), Panzolini (Pietralunghese), Baldacci, Passeri, Rossi (1 rig., Pontevalleceppi), Bragetti, Leba (R. Pitulum Tiberis), Marchesini (Santa Sabina), Lilli, F. Torzoni (Valfabbrica), Ugolini (Virtus Sangiustino), D. Pascolini (1 rig., Vis Fossato).

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*